CHI SIAMO - Anna Brovelli Nautica | Nautica Vela Lago Maggiore Cantieri Angera,

Anna Brobelli Nautica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

    
Anna Brovelli Nautica nasce nel 1963 a Ranco nel cantiere dove papà Carletto dal 1933 costruiva barche.
Anna sin da piccola ha sempre "sgattaiolato" tra  chiglie,  chiodi di rame ed ossatura di barche, attratta dal lavoro duro ma affascinante che spesso la vedeva coinvolta attivamente, racconta  che da bambina prima di recarsi a scuola, aiutava alla battitura della testa dei chiodi sulle murate.

Una volta, vide alle giostre in Angera  una barca dondolare  alta, da prua verso poppa e viceversa. Tornata a  casa, salì su un'ossatura  appesa in cantiere,  iniziò a dondolarsi sino a che si ruppe e si sfasciò tutto : in castigo pane a acqua per tre giorni!

Anna ha sempre avuto una forte passione per la vela, a 10 anni  si recava  a scuola in barca, ad Arona, sulla sponda opposta, a quei tempi (1951) non vi erano mezzi di trasporto pubblici.
Suo padre gli costruì un dinghi, e lei, tutte le mattine, partiva con la tramontana e la mantella fatta dalla mamma, ed il rientro, se non soffiava l'inverna, lo affidava con i remi alla forza delle sue braccia.

Giunta all'età adulta non poteva che continuare quello che papà Carletto gli aveva insegnato: amare le barche ed il suo lago.

Negli anni "80 organizza  regate ove partecipano numerosi velisti, tra le più famose la "100 vele"  ed il "Trofeo Carletto Brovelli".

Si trasferisce al mare per una decina d'anni, poi la nostalgia del lago la fa tornare, nel 1996 conosce Renata ed inizia una collaborazione con sede in Angera.

Renata con  qualche capello grigio in meno, incontra Anna dopo un' esperienza messicana in tutt'altro settore.
Piena di stimoli e voglia di cambiare si butta nel mondo delle barche, da allora sono passati più di vent'anni ed il tempo ha contribuito a rafforzare una collaborazione vincente.


ANNA BROVELLI NAUTICA
V.le Repubblica 12
Tel. 0331 960192 - Cell. 339 5774729 - 335 5487785
P.IVA: 02626480129
21021 Angera (VA)
Torna ai contenuti | Torna al menu